Marco Barbieri – Direttore Operativo

3cdaebcLavoro in Wagner Acciai da oltre sei anni, ma l’azienda la conosco da molto più tempo, in quanto persone a me vicine ci hanno lavorato. In azienda ho svolto un percorso rapido e stimolante: quando ho iniziato a lavorare qui ero business consultant. Poco alla volta, affiancato e affiancando la direzione e i responsabili di reparto, ho accresciuto le mie esperienze e le  mie competenze, fino a diventare, due anni fa, Direttore Operativo con la responsabilità complessiva dell’area acquisti, produttiva e commerciale. Un percorso, come detto, rapido, grazie alla fiducia che ho sentito verso di me da parte della proprietà, ma anche delle persone che oggi collaborano con me e che dirigo.

In Wagner Acciai lavoriamo bene perchè le persone si conoscono da anni. Il turn over da noi è pressochè nullo. Questo è indice di due cose: si lavora bene, si lavora con soddisfazione personale. Due fattori che, in particolare oggi, non si possono dare per scontati. In un momento in cui le persone si trovano spesso in difficoltà, avere l’organico sempre al completo e l’assenza di ricambio è indice di quanto ci impegnamo per la nostra azienda e per non arretrare nelle difficoltà.

Il mio motto è semplice:

La vita ci consente di fare solo poche cose: ecco perché è importante farle al meglio.

 

Come in Wagner Acciai: produciamo e commercializziamo acciaio. Non siamo tuttologi, ma queste due cose le facciamo davvero bene. Ah, giusto per non dimenticare: da 70 anni.

Collegati con me su Linkedin

Scrivimi

I commenti sono chiusi