[News Settembre 2014] – L’offerta di Wagner Acciai è davvero così abbondante?

IMG_0655 (1)

A differenza di quanto accade per gli elementi più diffusi nell’Universo, la cui stragrande maggioranza è sconosciuta, gli elementi, se vogliamo mantenere comunione di linguaggio, che Wagner Acciai mette a disposizione dei propri clienti sono conosciutissimi e, davvero, molto abbondanti.

Sono i numeri a motivare l’abbondanza: 2.000 tonnellate di materiale gestite ogni anno dal pronto, 6.000 metri quadri di magazzini coperti per ospitare ogni varietà di acciai al carbonio temprati e temprabili, laminati a freddo, e acciai inossidabili incruditi.

Basta dare un’occhiata alle dimensioni del magazzino prodotto finito e di quello materie prime per osservare con i propri occhi la quantità di prodotto pronto per essere cesoiato e consegnato puntualmente. L’abbondanza è una delle carte vincenti di Wagner Acciai da sempre, da 70 anni a questa parte.
L’azienda, infatti, è stata per molti anni agente per l’Italia del Gruppo Falck e questo significava dover disporre, sempre e, appunto, in abbondanza di materiale da consegnare ai clienti sparsi un pò in tutta Italia. Wagner Acciai ha da subito mutuato la strategia divenendo primo cliente Falck, oltre che agente, e disponendo da subito di un grandissimo quantitativo di prodotto. In quel modo riusciva sia a soddisfare la clientela Falck, sia a soddisfare quelli che oggi sono i propri clienti, nuovi o di ritorno.

Il motivo per cui l’azienda si dota ancora di tale imponente abbondanza è semplice: è l’unica maniera per garantire, sempre, la consegna del prodotto desiderato nelle dimensioni, lunghezze, pesi o spessori desiderati senza dover far attendere e senza dover cercare il materiale altrove. Così Wagner Acciai fà adesso, così ha sempre fatto.

Grazie all’abbondanza di prodotto, l’azienda si permette una programmazione dei tagli giornaliera, abbinata ad una grande flessibilità: per affrontare l’urgenza di un ordine vitale, per modificare e modellare l’attività di lavoro ed essere produttiva ed efficiente, per rispettare ogni scadenza. Nulla è lasciato al caso sulla via dell’efficienza. La grande abbondanza viene gestita senza disordine e con una conoscenza millimetrica della disponibilità e della qualità del materiale.

Un sistema di raccolta dati di produzione è collegato al sistema gestionale, che monitora anche tutte le disponibilità a magazzino, e consente un monitoraggio costante degli avanzamenti di produzione: ecco che schedulazione dei tagli e delle forniture, e l’informazione in tempo reale sull’effettivo stato di avanzamento, diventano un’arma molto potente per gestire al meglio gli ordinativi, basati sull’effettiva ampia abbondanza, trovano sempre soddisfazione.

L’offerta di Wagner Acciai, dunque, è davvero molto abbondante. Certo, in quantità inferiore all’idrogeno nell’Universo e all’ossigeno nei nostri corpi. Ma nella giusta quantità per soddisfare ogni esigenza di acciaio al carbonio temprato o temprabile e di acciaio inossidabile incrudito.

I commenti sono chiusi