[News Novembre 14] – Dieci storie davvero speciali

Fotolia_41904078_S

Il Guiness dei Primati, il prodotto editoriale universalmente noto che raccoglie, appunto, i record, è un concentrato delle più stravaganti storie che si possono vivere, per scelta, o di cui si può essere testimoni. Che tu sia uomo, specie animale, animale o prodotto c’è sicuramente una gara a cui puoi partecipare.

Spulciando il web alla ricerca di quali fossero i record, o le storie, più strane dal 1955 ad oggi, anno della prima edizione del volume, ne abbiamo trovate alcune davvero divertenti. Potrebbe essere, vista l’incessante creatività e voglia di stupire degli uomini, che i record siano già stati aggiornati. Vale però la pena leggere e stupirsi.

  1. C’è un cane, la specie è Black and Tan Coonhound, le cui orecchie fanno invidia all’apertura alare di un aerero. Se prese ed estese, quella destra misura 34,29 cm, la sinistra altri 31 cm. Uniamo la dimensione (questa volta standard) del cranio e questa specie di elefante o di cane alato propone oltre 80 centimetri di armamentario. Da ridere, ma anche da ammirare.
  2. Chris Dutchess Walton è tanto eccentrico, quanto disgustoso: le sue unghie, in 18 anni di onorata carriera (e mancati tagli) sono arrivate a 609 centimetri. Una casa di due piani…
  3. Il coccodrillo più grande del mondo, chiamato Cassius, ha dimensioni da brivido: 5 metri e 48 di lunghezza per una tonnellata di peso…e pericolosità
  4. Per i più golosi, la barretta di cioccolato più pesante, è un paradiso di endorfine e calorie di 111 quintali.
  5. Ci sono anche le imprese che non hanno proprio uno scopo specifico, tipo quella di Philip Robertson che ha messo in fila, misteriosamente, 66.343 lattine. Un riciclo al limite della perfezione.
  6. Tra i barbecue più lunghi di sempre, per gli amanti di uno non-stop carnivora, c’è indubbiamente quello che si è tenuto nel settembre del 2011 a Sidney: 26 ore e mezza ininterrotte ad abbrustolire carne.
  7. Clare Pearce, una simpatica signora inglese dal pollice verdissimo ha coltivato il cetriolo più grande del mondo: un metro e diciannove centimetri.
  8. Wei Shengchu è un volto noto a chi segue i programmi Tv: durante il programma lo Show dei Record si è infilato in testa e in faccia ben 2.009 aghi. Il perchè rimane ignoto.
  9. Durante la stessa serata de lo Show dei Record, e in nome delle imprese assurde Aaron Cassie ha stabilito il suo record tenendo in equilibrio sulla sua faccia 17 cucchiai.
  10. Infine, last but not least, Leslie Tipton, una donna che ha una capacità atletica straordinaria: riesce infatti ad entrare e a chiudersi in una valigia più velocemente di chiunque altro, con record di soli 5,43 secondi. Buon viaggio Leslie!

I commenti sono chiusi