[News Aprile 15] Un tema da cui ripartire e su cui riflettere

Assorted raw organic vegetables

Manca davvero poco e a pochi passi da qui, sempre nella nostra Milano, si apriranno I battenti sull’edizione 2015 dell’esposizone mondiale, l’EXPO 2015. Nel riprendere il dialogo a distanza con voi, cari amici, ci è sembrato giusto lasciarci guidare dall’evento cardine dell’anno.

Almeno due motivi sostengono la nostra scelta. L’argomento della manifestazione, il cibo, è centrale nella vita di tutti. In periodi di difficoltà economiche come quelle che stiamo attraversando, è spesso la scarsità o l’assenza totale di cibo a costruire le base per disordini sociali, violenze, difficoltà alla convivenza. Un argomento su cui, anche se non centrale nella nostra vita professionale di tutti i giorni, ci pare giusto soffermarci a riflettere. Inoltre, passando a motivazioni più “leggere”, il cibo è anche un argomento “facile” a cui attingere per la nostra newsletter. Come lo scorso anno, infatti, vogliamo costruire il nostro piccolo prodotto editoriale centrandolo non tanto sull’azienda, quanto su argomenti di interesse sui quali dibattere e da cui lasciarci interessare. Lo scorso anno abbiamo avviato il percorso parlando di “questioni naturali”, quest’anno continueremo raccontando dell’Expo e del cibo.
Mi auguro che le testimonianze di gradimento che abbiamo raccolto per questa iniziativa siano confermate anche alla fine di quest’anno!

Non mi rimane, quindi, che augurarvi buona lettura; e se avrete modo di leggere queste righe prima di domenica, aggiungo anche sinceri auguri di buona Pasqua.

A presto,

Mario Cantù e lo staff di Wagner Acciai

I commenti sono chiusi