[News inverno 15] Unire le menti, creare il Futuro

DUBAI

La newsletter del 2015 ha avuto come motivo trainante il cibo e, ovviamente, l’edizione milanese dell’Esposizione Universale. A oltre un mese dalla chiusura, c’è chi si dedica ai bilanci (e alle polemiche) e chi, come noi, fedele all’esperienza vissuta nei 6 mesi di Expo2015, guarda al futuro.

Dove sarà la prossima Esposizione Universale? Di cosa si parlerà?

La prossima edizione, tra cinque anni, si svolgerà a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, Paese che, tra l’altro, è stato uno dei più visitati durante la “nostra” edizione dell’Expo.

Le forme del padiglione “milanese”, inoltre, già richiamavano, nelle dune e nelle forme riprodotte di Masdar City, il tema del 2020. Masdar City è una città degli Emirati Arabi a basse emissioni di carbonio che racchiude tutti i principi della sostenibilità che stanno alla base di tutti i progetti di smart cities.

Il tema scelto per l’Esposizione Universale di Dubai è, infatti, “Unire le Menti, Creare il Futuro“, un percorso espositivo e partecipativo per costruire percorsi di sostenibilità, mobilità e opportunità. Una sostenibilità volta a costruire progresso e prosperità senza compromettere i bisogni delle generazioni future; una mobilità pensata per sbloccare nuove possibilità per persone e comunità, contribuendo con successo al futuro e l’opportunità per creare collegamenti più intelligenti e produttivi tra le persone.

In programma dal 20 ottobre 2020 fino al 10 aprile 2021, l’Esposizione Universale di Dubai avvierà le celebrazione del Giubileo d’oro del Paese e sarà il trampolino di lancio per inaugurare una visione sostenibile e progressista per i prossimi decenni.

Per saperne di più basta visitare il sito ufficiale.

I commenti sono chiusi