Tiziano Chignoli – Operatore di reparto

Tiziano Chignoli

Tiziano Chignoli, anche lei, come il suo capo reparto, una colonna di Wagner Acciai. Ci dice qualcosa della sua esperienza in azienda?

Lavoro da 16 anni in Wagner Acciai e questo mi ha permesso di aumentare ulteriormente la mia esperienza in questo ambito che, oggi, è di oltre 25 anni, avendo precedenti mansioni in aziende simili. In Wagner Acciai effettuo un controllo preciso e costante su tutta la produzione, sul montaggio e sulla qualità delle nostre lavorazioni.

Sedici anni sono molti. Non ha mai avuto intenzione o voglia di cambiare?

Ad essere sincero, no. Il gruppo con cui lavoro funziona e copre, in maniera sinergica, tutte le esigenze.

La direzione ci chiede di essere veloci, di saper personalizzare il nostro lavoro, i nostri tempi, le nostre priorità sulle esigenze dei clienti. La velocità e la flessibilità gestionale, sono, assieme alla varietà di quanto offriamo, due delle nostre peculiarità. Per raggiungere questi obiettivi, e lavorare senza eccessivo stress, occorre che il gruppo di lavoro funzioni e sia affiatato. E’ necessario poter sostituirsi a un collega, quando serve, ed è necessario che la direzione ascolti anche il parere di noi operatori che, conoscendo il mestiere, lo sappiamo interpretare in maniera concreta.

Tutto questo avviene, perchè cambiare?

Dirò di più: l’ascolto e la sinergia c’è anche con la direzione che, appunto, ci fa sentire coinvolti. Per questo gli operatori sono disposti a dare il massimo perchè il datore di lavoro, a sua volta, ci da il massimo. Siamo disposti a lavorare anche fuori orario o in giorni festivi, se serve. Perchè quanto riceviamo indietro, non solo nello stipendio, ci gratifica come persone e professionisti.

Quindi se fossi un potenziale cliente che vuole comprare acciaio, anche lei mi consiglierebbe di accquistarlo da Wagner

Senza ombra di dubbio e, al di là di quanto ho detto sul modo in cui lavoriamo e sul nostro stile, posso anche giustificare in altri modi il mio consiglio verso la nostra azienda. Io sceglierei Wagner per la consegna: davvero è immediata. Il programma di lavoro quotidiano, e flessibile, è adatto a gestire non solo i flussi di lavoro standard, ma anche i picchi e le urgenze: ecco perchè sappiamo consegnare in fretta. Una condizione resa possibile anche dalla varietà di articoli e dall’ampia disponibilità dei nostri magazzini.
Inoltre sceglierei Wagner per la qualità del materiale, per la disponibilità di diametri diversi, di tagli personalizzati e per la capacità, sfido chiunque a dichiarare il contrario, che la nostra azienda ha nel trovare la soluzione personalizzata per ogni cliente.

I commenti sono chiusi